AISLA logo per la stampa

www.aislamodena.it

AISLA - Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica - sede di Modena

Benvenuto nel sito dell'AISLA di Modena

ritorna alla modalità "testo normale"


Duomo di Reggio Emilia

Duomo di Reggio Emilia

 

Appuntamenti

News

20 Settembre 2009: Giornata Nazionale AISLA

15/09/2009

"Quello buono"... aiuta la ricerca. Due iniziative per sostenere la ricerca.
20 Settembre 2009: Giornata Nazionale AISLA

Due iniziative AISLA Onlus per celebrare la seconda edizione della Giornata Nazionale SLA: nella settimana dal 14 al 20 settembre una raccolta fondi tramite sms e domenica 20 settembre stand in numerose piazze italiane l‘operazione “Quello buono… sostiene la ricerca”

 

Per il 2009 sono due le iniziative promosse per una raccolta fondi:

 

- dal 14 al 20 settembre basterà inviare un sms del valore di 1 euro o effettuare una chiamata da rete fissa Telecom Italia del valore di 2 euro al numero 48589. All’iniziativa aderiscono gli operatori Tim, Vodafone, Wind, “3”.

 

- domenica 20 settembre oltre 100 volontari delle varie Sezioni Provinciali e Regionali dell’AISLA allestiranno stand in numerose piazze italiane dando vita all’iniziativa “Quello buono…sostiene la ricerca” sostenuta dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura e dalla Provincia di Asti, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dal Consorzio Tutela Vini di Asti e del Monferrato. Con un contributo minimo di 10 euro sarà possibile aggiudicarsi una delle 12.000 bottiglie di pregiato Barbera d’Asti DOCG appositamente create in edizione limitata, dando alla “bontà” un duplice significato: d’animo, per chi si rende protagonista di un gesto solidale e associandola all’alta qualità del Barbera d’Asti DOCG, per gli intenditori che lo consumano in modo responsabile.

 

AISLA-RE sara' presente sul territorio provinciale con due banchetti, uno a Reggio citta' in Piazza del Monte (Sabato 19 pomeriggio e tutta la giornata di Domenica 20), l'altro aCorreggio in piazza Mazzini (Domenica 20 Settembre). 

 

Aisla Onlus destinerà i fondi raccolti al sostegno di un progetto bandito dalla Agenzia di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica (ARISLA), di cui AISLA è socia fondatrice insieme alla Fondazione Cariplo, Telethon e Vialli e Mauro per lo Sport Onlus.

 

Dal novembre 2008, inoltre, AISLA Onlus è socia dell’Istituto Italiano della Donazione a garanzia dei diritti e della tutela del Donatore. L’Istituto garantisce, dopo opportune verifiche, la trasparenza ed efficacia dell’uso dei fondi raccolti.


« back